I muffin al limone, semplicità e dolcezza

Muffin limone semplicità dolcezza

E rieccoci quà, una nuova settimana è iniziata con tutte le conseguenze del caso, ma si sa ogni lunedì è la stessa solfa. Si inizia a pensare agli altri 6 giorni della settimana che ci attendono ed è normale che un po’ d’ansia ci attanagli. Ma non preoccupatevi perchè ho la soluzione che fa per voi (e per me ovviamente). Iniziare la nuova settimana con un dolcetto è proprio quello che ci serve e che ne dite dei muffin al limone? Io li ho trovati deliziosi, semplici e golosi quanto basta.

Dopo i bagordi del week end comunque non avevo voglia di un dolce troppo carico e se vogliamo una colazione che si, ci fornisca la giusta energia per affrontare la giornata, ma che non ci stenda subito, ancora prima di iniziarla con la sua pesantezza, ecco che i muffin al limone diventano l’ideale. Allora, se avete in casa due bei limoni non trattati, potete subito mettervi all’opera.

I muffin al limone si preparano come al solito mescolando in una ciotola gli ingredienti solidi ed in un’altra quelli liquidi. Questi vanno mescolati bene tra di loro e poi l’impasto versato nei pirottini che non vanno riempiti mai fino all’orlo, a meno che non vi vogliate ritrovare con dei mini vulcani in eruzione dentro il forno!

Lascia un commento