I dolci con la pasta di zucchero sono delle vere e proprie opere d’arte e si allarga sempre di più l’interesse verso questo mondo così creativo dove si può realizzare veramente di tutto lasciando libero corso alla fantasia. Compleanni, battesimi, ogni occasione è quella giusta per preparare una torta o dei cupcake colorati e zuccherosi. Il matrimonio è un settore dove la preparazione di questa tipologia di dolce è in costante aumento e di conseguenza proliferano i corsi per realizzare delle wedding cake da sogno.
Oggi vi segnaliamo un corso che sarà tenuto il 3 e 4 marzo 2012 a Milano da NaNa di Silovoglio un blog che nasce per affrontare le tematiche del matrimonio e ben presto si trasforma in un’azienda specializzata in wedding planner, decorazioni delle torte e corsi di cake design.
Il corso è rivolto a chi già conosce le tecniche base del cake design e a chi vorrebbe specializzarsi nella realizzazione di Wedding cakes con una full immersion in questo mondo. L’insegnante NaNa darà particolare attenzione alla tecnica dell’assemblaggio della torta e alle decorazioni. Fornirà consigli per la farcitura e basi da utilizzare. Verranno inoltre affrontati i seguenti temi: copertura delle tre basi che comporranno la wedding cake, realizzazione delle decorazioni di ogni singolo piano, realizzazione del topper.Verranno affrontate le decorazioni classiche, quelle ad effetto, quelle con i fiori, le tecniche inglese etc.
Verranno inoltre consegnati attestati che possono essere utili per intraprendere un’eventuale professione nel settore dei wedding cake. Naturalmente non ci sarà solo teoria, durante i due giorni di master si realizzeranno anche due wedding cakes con decorazioni diverse. A tutti i partecipanti verranno forniti anche gli strumenti necessari per lavorare: Grembiule, materiale di cancelleria, tutto il materiale necessario per la realizzazione dei progetti e inoltre ci sarà anche da mangiare.
Per orari e informazioni su costi e indirizzi per il corso sui wedding cake che si terrà a Milano vi invito a visionare la pagina web dell’azienda.
Photo Credits|Andrea Laudisa per Silovoglio