La crostata al cioccolato con fragole e arance

crostata cioccolato fragole arance

Questa crostata è a dir poco paradisiaca. Quello che mi è piaciuto di più, oltre al sapore ovviamente, è stato il suo aspetto. Si presenta come una torta varipinta, colorata, allegra e golosa. Mi è piaciuta soprattutto l’idea dell’abbinamento della crema al cioccolato con le fragole e le arance tagliate a fette. Allora, vi è per caso rimasto qualche altro pezzo di cioccolato delle uova di pasqua da smaltire? Perchè non avete proprio scuse a questo punto, è il momento adatto per provarla.

Per la sua preparazione vi consiglio di utilizzare della pasta frolla al cacao già pronta. Ottenerla è facile, basterà seguire la vostra ricetta di fiducia e sostituire 40 gr di farina 00 con la stessa quantità di cacao amaro in polvere. Anche questa dovrà riposare in frigo avvolta da pellicola trasparente.

Quindi una volta stesa la pasta frolla al cacao in una teglia rotonda questa andrà cotta in bianco, ovvero senza crema. Bucherellatela con una forchetta e copritela con della carta da forno e abbondanti fagioli secchi per evitare che in cottura si alzi. Poi, una volta cotta e fredda, farcitela con la crema al cioccolato e decoratela con le fragole tagliate in due e le fettine di arancia disposte quà e là sulla superficie.

Lascia un commento