Il gelato al cioccolato fondente con il bimby senza glutine

gelato cioccolato fondente bimby senza glutine

Che io adori il cioccolato ormai è risaputo, che tenda a trascurarlo durante l’estate per via del troppo caldo anche, ma non potendo resistere senza ho deciso di utilizzarlo in un dolce che è proprio pensato per l’estate, ovvero il gelato! Ho scelto di preparare un gelato particolare, innanzitutto con l’aiuto del bimby, che facilita notevolmente l’operazione, e poi scegliendo del cioccolato fondente come gusto, molto più deciso di quello al latte per i veri amanti ed estimatori.

Mi raccomando però, scegliete solo delle materie prime di ottima qualità: ovvero del latte intero fresco, del cioccolato fondente con almeno il 75 % di cacao, uova fresche e panna anche per ottenere un gelato come quelli che si trovano in gelateria. La preparazione con il bimby è semplicissima anche perchè fa tutto lui.

A voi non rimane che mettere dapprima il cioccolato dentro il boccale e poi tutti gli altri ingredienti. Versare il composto dentro un contenitore di alluminio per il freezer e di posizionarlo al suo interno per almeno un giorno ed infine riversarlo, questa volta a pezzi,dentro il boccale e mantecarlo. Il gelato al cioccolato fondente così è pronto per essere gustato. Accompagnatelo con ciuffi di panna montata o con pezzi di frutta fresca e gustatelo subito.

1 commento su “Il gelato al cioccolato fondente con il bimby senza glutine”

Lascia un commento