Ha un inconfondibile colore verde questa mousse, ma i più attenti avranno già capito che non è dato dal pistacchio. L’oro verde infatti, nonostante la maggior parte di tutte le preparazioni che ci ritroviamo davanti, e nonostante i tentativi di farci credere il contrario, non avrà mai un colore così brillante ed acceso, anzi, vi invito a diffidare da preparazioni del genere poichè sicuramente ricche di sostanze e coloranti artificiali. Si tratta del te verde Matcha invece, protagonista insieme al limone di questa mousse assolutamente da provare.
Ma cosa è il matcha? Chi è solito frequentare blog di cucina vi si sarà giá imbattuto. Qualche tempo fa infatti c’è stato un vero boom di questo tipo di te verde che, al contrario degli altri non si presenta in foglie bensì già in polvere. Quello che è certo è che si contraddistingue per un colore verde acceso che è inconfondibile e che regala ai dolci ed alle preparazioni in genere in cui è utilizzato, una nota di colore non indifferente.
La mousse al matcha e limone è sicuramente un dolce sofisticato, anche se facilissimo da realizzare si presta per le occasioni più ricercate, come ad esempio una cena tra amici o il pranzo della domenica. Il te matcha oltre a contenere come il te verde in genere i famosi antiossidanti a noi tanto cari, ha un buon contenuto di vitamina C e di teina, un buon motivo per preparare questa mousse.