Mousse alle banane con panna e biscotti

Mousse banane panna biscotti

Deliziosa questa mousse alle banane, se poi la arricchite con degli strati di panna e dei biscotti secchi sbriciolati diventa davvero irresistibile. Nata dall’esigenza di preparare una merenda per bambini, è diventata, dopo qualche giorno e con un pò di inventiva, un perfetto dessert di fine pasto. La mousse in se è facilissima da preparare, basteranno delle banane e della panna, e gli ingredienti solitamente utilizzati per la crema pasticcera, per creare gli strati della mousse.

Mousse banane panna biscotti

L’ho trovata una valida alternativa al gelato da servire a degli amici al termine di una cena, risulta fresca e golosa e non si riesce a non fare il bis, per fortuna ero stata previdente e ne ho preparate diverse coppette in più. Vi consiglio di utilizzare dei bicchieri trasparenti nella quale servirla in modo che si possano vedere gli strati, adoro i giochi di colore che altrimenti non sarebbero così chiari in coppette colorate.

Per il resto nessun suggerimento se non quello di iniziare con anticipo la preparazione perchè la mousse alle banane avrà bisogno di risposare in frigo almeno 3-4 ore prima di essere gustata. Per quanto riguarda la decorazione finale urilizzate del cioccolato bianco in scaglie o direttamente dei biscotti sbriciolati da cospargere qualche minuto prima di portare in tavola in modo che non si ammorbidiscano troppo.

Lascia un commento