Cake Design Award 2012, a Brescia il 30 settembre

Cake Design Award 2012 Brescia 30 settembre

La sugar art, l’arte di lavorare la pasta di zucchero creando delle vere e proprie opere d’arte interamente fatte di zucchero, ha ormai preso piede anche in Italia, diventando oggetto di diverse manifestazioni. Una di queste, da non perdersi assolutamente, che è giunta quest’anno alla sua seconda edizione, dopo la scommessa iniziale dello scorso anno, è Cake Design Award 2012. L’evento, che si svolgerà a Brescia il 30 settembre, avrà luogo presso l’hotel Vittoria.

Cake Design Award ospiterà sia i più abili esperti del settore che chiunque sia appassionato di questa dolcissima arte. Tutti potranno sfidarsi a colpi di pasta di zucchero, ma quest’anno la sfida si fa ancora più avvincente. Il tema del concorso infatti sarà estratto solo poco prima di iniziare la gara. Ci sarà ampio spazio anche per le esposizioni delle torte che parteciperanno al Contest Expo, create su tema libero. Nel contempo anche i bambini avranno a disposizione della pasta di zucchero da lavorare divertendosi per dare vita, nel loro piccolo, a delle creazioni premiate alla fine con la pasta modellante ed i coloranti Modecor.

Ma non finisce quì, ad incentivare la partecipazione al grande evento ci saranno dei fantastici premi. Il vincitore del Cake Design Award 2012 volerà a Londra dove potrà usufruire di un corso della durata di due giorni presso Squires Kitchen International School, mentre chi si aggiudicherà il primo posto nel Contest Expo seguirà un corso di specializzazione presso la Cast Alimenti di Brescia. Premi allettanti anche per i primi tre classificati del contest che si aggiudicheranno corsi, attrezzi indispensabili per la lavorazione della pasta di zucchero e abbonamenti a riviste del settore offerti da Zucchero in Testa, Modecor e Decorazione Dolci.

Infine, ma non per ordine di importanza, Cake design Award vedrà la partecipazione di grandi maestri nel campo della sugar art: Jan Clement May, Tony Brancatisano e Gian Paolo Panizzolo, solo per citarne alcuni, tutti impegnati a svelare trucchi e segreti per il perfezionamento nell’arte più dolce che ci sia durante i corsi che si svolgeranno nel corso della giornata.

Per maggiori info Zuccherointesta

Foto courtesy of Zuccherointesta

Lascia un commento