Ho lasciato volutamente questa ricetta come una delle ultime perchè estremamente facile da preparare. Se siete alla ricerca di un dolcetto facile da proporre per Halloween, che non richieda troppa abilità nè troppo tempo, ma che allo stesso tempo dia ottimi risultati, provate questi fantasmi di meringa alla vaniglia e limone. Niente di più semplice: si parte da un composto di meringa che si dispone a mucchietti sulla placca del forno rivestita di carta forno e, una volta cotti, si decorano a piacere.
Io ho scelto di utilizzare del cioccolato fuso con il quale, con l’aiuto di un cono di carta, ho tracciato gli occhi e la bocca. Di sicuro questi fantasmi di meringa sono i più facili dolci per Halloween che esistano. Vi raccomando solo di prestare tutte le attenzioni del caso alla cottura delle meringhe che dovranno sostare in forno a lungo a temperatura molto bassa e raffreddarsi all’interno.
Vi consiglio anche di prepararli con un giorno di anticipo e di conservarli accuratamente chiusi in un contenitore di latta o a chiusura ermetica affinchè rimangano all’asciutto. Detto questo, per accompagnare i fantasmi di meringa vi suggerisco le ossa di meringa, i cupcake al cioccolato con fantasmi e pipistrelli, ed i biscotti ragno.