Avete voglia di stupire la vostra dolce metà con un dessert d’effetto per San Valentino? Perchè non puntare su un golosissimo cheesecake al cioccolato bianco senza cottura da decorare in maniera adatta alla ricorrenza? Ecco a cosa ho pensato: ad un cheesecake a base di cioccolato bianco, panna e mascarpone (si, ok, è una bomba calorica, e non ho ancora finito!), con un topping di lamponi, che potete tranquillamente sostituire con una comunissima gelatina ed infine con delle rose in cioccolato plastico (o in pasta di zucchero) in superficie. Vi alletta l’idea?
Bene, per la preparazione del cheesecake al cioccolato bianco, se avete intenzione di gustarlo a cena, dovrete iniziare la preparazione la mattina, o, ancora meglio, il giorno precedente. Il cheesecake al cioccolato bianco non prevede cottura di conseguenza dovrà avere il tempo di rassodarsi in frigo per far si che al momento del taglio non ci siano problemi di sorta.
Per quanto riguarda la copertura con il topping ai lamponi potete prepararlo da voi oppure acquistarlo già pronto, esiste in commercio presso tutti i supermercati, in comode confezioni a tubetto in diversi gusti, tra i quali ai frutti di bosco ed al cioccolato, entrambi utilizzabili in alternativa a questo. Varianti sul tema? Il cheesecake al cioccolato e cocco, il cheesecake al cioccolato bianco senza uova e il cheesecake al triplo cioccolato.