Stavo pensando a qualcosa di originale da proporre per San Valentino, ma l’unica cosa che continuava a venirmi in mente erano dei biscotti. Pensa che ti ripensa mi sono detta, ma si prepariamoli, mi verrà sicuramente un’idea in corso d’opera per renderli insoliti. Ecco come sono nati i lecca lecca di biscotti per San Valentino. Avevo appena sfornato questi biscottini di cioccolato a forma di cuore che giacevano lì sconsolati sulla teglia e tutto d’un tratto mi è venuto in mente di trasformarli in lecca lecca.
Come? Semplice: ho spalmato su metà di essi uno strato di nutella, non lesinate mi raccomando, ma non abbondate neanche troppo perchè fuoriuscirebbe dai bordi. Dopo di che ho posizionato su ognuno uno stecchino piuttosto lungo ed ho coperto con l’altro biscotto. Non contenta di questo ho decorato quelli superiori. Se siete alle prime armi vi consiglio di decorare i biscotti prima di posizionarli, avrete il tempo di rimediare nel caso pecchiate un po’ di precisione.
Per la decorazione ho scelto della glassa bianca, del cioccolato fuso e dei confettini rosa ma voi giocate pure con la vostra fantasia. Una volta pronti potete confezionarli nei sacchetti di cellophane e tenerli ben fermi con dei nastrini rosa o rossi legati lungo lo stecchino. Che ne dite? Vi stuzzica l’idea? Altre ricette sul tema? I lecca lecca morbidi alla nutella, i biscotti shortbread per San Valentino ed i biscotti di San Valentino decorati.