Come riciclare i biscotti secchi, farciamoli!

Come riciclare i biscotti secchi farciamoli

Dite la verità, anche a voi capita di acquistare più confezioni di biscotti secchi e di aprirne due-tre contemporaneamente salvo poi accorgervi per svariati motivi di non riuscire a consumarli tutti? A me in continuazione, infatti periodicamente devo ingegnarmi nella preparazione di qualche dolce che mi permetta di smaltirli. Questa volta ho pensato ad una “ricetta” per riciclare i biscotti secchi in maniera alternativa al solito salame di cioccolato o base dei cheesecake, i biscotti farciti.

Creazione assolutamente estemporanea, mi sono lasciata trasportare dalla creatività del momento. Io avevo in casa a disposizione le macine (avete presente i biscotti alla panna di una nota marca che produce merendine?). Voi ovviamente potete utilizzare i biscotti che volete riciclare. A questo punto niente di più semplice: ho preparato una crema al burro aromatizzata alla vaniglia ma andrà bene anche la nutella o una crema a base di latte condensato, e li ho farciti accoppiandoli a tre a tre.

L’ultimo biscotto però, quello che va posto in superficie, andrà decorato a piacere. Io l’ho spalmato sempre di crema al burro e ricoperto con confettini colorati. Al posto dell’ultimo biscotto potreste optare per un cerchio di panna montata, o della stessa crema utilizzata per la farcitura, o ancora della meringa. Allora, che ne dite? Non sono carinissimi?

Lascia un commento