Biscotti alle noci e cioccolato bianco senza glutine

Biscotti noci cioccolato bianco senza glutine

Oggi prepariamo insieme dei biscotti molto golosi alle noci e cioccolato bianco senza glutine con una ricetta tanto facile e veloce. Questi dolcetti adatti per i bambini e gli adulti intolleranti al glutine si preparano con un uovo, della farina senza glutine, un po’ di zucchero di canna, del burro, un pizzico di sale, del buon cioccolato bianco e una manciata di noci. Vogliamo prepararli assieme?

Non è difficile preparare i biscotti alle noci e cioccolato bianco senza glutine, è sufficiente seguire dei piccoli accorgimenti per ottenere un impasto friabile e croccante: lavorate per prima cosa il burro morbido con lo zucchero fino ad ottenere un composto spumoso e soffice, aggiungete quindil ‘uovo, la farina con un pizzico di sale, e per ultimo il cioccolato bianco spezzettato e i gherigli di noce tritati con le mani grossolanamente. Pronti! Ora non vi resta che cuocere in forno caldo a 180° per circa 15 minuti e poi potrete gustare i biscotti alle noci e cioccolato bianco senza glutine!

Questi dolcetti al cioccolato bianco si preparano con lo zucchero di canna, anziché con il più comune zucchero semolato perché è più saporito, oltre ad avere un colore più scuro, dello zucchero raffinato. Poiché lo zucchero di canna è più grezzo di quello semolato, potrete sentire nei biscotti i granelli più grandi dello zucchero. A me questo piace molto, però se preferite potete frullare al mixer lo zucchero di canna per farlo diventare più fine, o sostituirlo con lo zucchero bianco più raffinato. Posso infine consigliarvi di servire ai grandi e ai piccini della casa, ma anche ai vostri ospiti, i biscotti alle noci e cioccolato bianco senza glutine accompagnandoli con un tè bollente o un latte caldo. Vi assicuro che sono davvero buoni per merenda, ma anche per colazione o come spuntino goloso durante la giornata.

Lascia un commento