Le whoopie pie di Benedetta Parodi

whoopie pie Benedetta Parodi

Ne ho vista qualche immagine sul web quasi per caso e ne sono rimasta folgorata. Sono andata così subito alla ricerca della ricetta trovandone una versione piuttosto facile nella trasmissione di Benedetta Parodi. Di cosa sto parlando? Delle whoopie pie, dolcetti di origine americana facilmente riconoscibili per il loro apsetto. Due dischi di tortine al cioccolato morbide tenute insieme da uno strato di golosa crema. Quest’ultima, davvero originale, dal sentore di vaniglia, si prepara con albumi e marshmallow, ovvero le famose caramelle con le quali siamo soliti preparare il marshmallow fondant, oppure, come in questa versione (che preferisco di gran lunga) con del formaggio cremoso.

Uno degli ingredienti che sarebbe bene utilizzare è il latticello, responsabile dell’estrema sofficità delle tortine. Nel caso in cui non riusciate a trovarlo utilizzate, così come ho fatto io e così come prevede la ricetta della Parodi, un mix di latte e yogurt. L’impasto dovrebbe risultare piuttosto denso, tanto da poter essere introdotto in un sac a poche per poter ottenere delle tortine il più possibile uguali tra loro.

Altre ricette di sfiziosi dolcetti? Provate i cake pops, perfetti per il compleanno dei bambini, i saccottini al cioccolato, ideali per la colazione dei più piccoli e le girelle con le gocce di cioccolato e nocciole.

 

Lascia un commento