Fudge alle noci

Fudge noci

Nel caso in cui abbiate fatto dei buoni propositi in merito alla dieta avete due possibilità, smettere subito di leggere o abbandornarli. Già, perchè i fudge alle noci tutto sono tranne che dei dolcetti dietetici e la lista degli ingredienti la dice lunga: latte condensato, cioccolato e noci. Vi basta? Allo stesso tempo però risultano talmente irresistibili che sarebbe un peccato non provarli e poi ogni tanto si può anche cedere ad un dolcetto, o no? Dalla loro parte hanno anche il grandissimo vantaggio di prepararsi quasi da soli, si, perchè vi basterà amalgamare il latte condensato al cioccolato fuso ed unire le noci, tutto quì.

Il composto ottenuto va poi trasferito in una teglia rivestita di carta forno e messo a solidificare in frigo giusto il tempo necessario per rendere possibile il taglio. Per renderli più carini una volta ridotti a cubetti ho deciso di decorarli con un gheriglio di noce in superficie. I fudge sono così versatili che possono essere aromatizzati con qualunque ingrediente. Oltre la frutta secca, quindi nocciole e mandorle, potete utilizzare le fragole (esperimento che mi riservo di provare a breve), il cocco ed una serie di altri alimenti a piacere.

Altre ricette sul tema? I chocolate fudge con nocciole, i biscotti chocolate chip fudge e i biscotti alle noci ricoperti di cioccolato e mandorle.

2 commenti su “Fudge alle noci”

    • @Valeria: Ciao Valeria in realtà credo che per questo tipo di ricetta sia indispensabile il latte condensato il quale è difficilmente sostituibile con altro. Comunque solitamente è facilmente reperibile in tutti i supermercati, sia in lattina che in tubetto.

Lascia un commento