Biscotti alle fragole con farcitura di panna montata

Biscotti fragole panna montata

Oggi voglio preparare con voi dei biscotti molto facili da confezionare e molto colorati, indicati per i bambini e in modo particolare per le bambine, dato il loro colore rosa: i biscotti alle fragole con farcitura di panna montata. Dobbiamo preparare una pasta frolla rosa, lavorando assieme agli ingredienti tradizionali della pasta frolla una spumosa e leggera purea di fragole; e montare la panna per farcire i dolcetti a due a due. Facile, no?! procuratevi gli ingredienti e cominciamo!

I biscotti alle fragole con farcitura di panna montata si preparano in poco tempo e sono molto semplici da confezionare. La loro riuscita è garantita, così come l’effetto di questi colorati dolcetti sui vostri bambini! Vi consiglio pertanto di fare in casa i biscotti alle fragole per una merenda di studio dopo la scuola, o anche per una festa di compleanno o per una cerimonia che riguarda dei piccoli: sono certa che i biscotti alle fragole con farcitura di panna montata andranno a ruba! Come potete leggere nello schema della preparazione, per ottenere la pasta frolla di colore rosa, è sufficiente lavorare con le uova, lo zucchero, la farina e il burro una purea di fragole ottenuta frullando nel mixer un po’ di fragole mature. Potete anche utilizzare dei coloranti per alimenti, però…perché? Finchè le fragole sono di stagione e sono succose e a buon prezzo, è bene approfittarne…no? Poi nel freddo inverno si potranno utilizzare coloranti per alimenti.

Il colore del biscotto nella foto è ottenuto con un colorante per alimenti, il dolcetto che preparerete voi con la ricetta dei biscotti alle fragole è meno rosa shocking ma più naturale! Per una festa o per una merenda tra bambine, potete utilizzare poca purea di fragole anche per colorare di rosa la panna montata…Buona merenda con i biscotti alle fragole con farcitura di panna montata!

1 commento su “Biscotti alle fragole con farcitura di panna montata”

Lascia un commento