Ora che le pesche hanno fatto il loro ingresso tra i banchi della frutta (con mia somma gioia) possiamo esimerci dal farne abbondanti scorpacciate? La risposta, considerato il fatto che non abbiamo avuto più modo di gustarle dalla fine della scorsa estate mi sembra più che scontata. Ebbene, una delle prime “ricette” che ho provato quest’anno è stata quella del frullato di pesche e yogurt. Perfetto per una fresca e leggera pausa pomeridiana è la bevanda perfetta per l’estate.
Fresco e leggero il frullato di pesche e yogurt è pronto in 5 minuti. Se è destinato ai bambini potreste renderlo più ricco ed invitante sbriciolando all’interno del bicchiere dei frollini, oppure unendo qualche altro frutto, come ad esempo le albicocche o le fragole. Il frullato va però gustato appena pronto quindi vi consiglio di non prepararlo se non quando avete intenzione di berlo perchè perderebbe parte delle sue proprietà, e poi è così veloce da preparare che davvero non ne avreste bisogno.
La frutta estiva si presta come non mai alla preparazione dei frullati, degli smoothies e di bevande simili. Provate questi: il frullato esotico al cocco e yogurt, uno dei miei preferiti, il frullato alle fragole e gelato ricco e goloso e il frullato di frutta e te particolare e adatto agli intolleranti al lattosio.
1 commento su “Frullato alle pesche e yogurt”