Rotolo con mousse allo yogurt

Rotolo mousse yogurt

 

Non sono una grande amante dello yogurt mangiato al naturale, ma nella preparazione dei dolci lo adoro. Trovo conferisca una particolare sofficità e aroma a quelli secchi mentre di contro dona ai quelli cremosi una freschezza unica. Così è stato nel caso del rotolo allo yogurt. Un dolce perfetto per le grandi occasioni così come anche per il pranzo della domenica o per il compleanno dei bambini. Una base di pan di spagna soffice ed alto ed una farcia irresistibile di soffice mousse allo yogurt.

Ho trovato la mousse utilizzata come ripieno così tanto deliziosa che ho intenzione di riproporla come dolce al cucchiaio in occasione di una cena che ho in programma, accompagnata magari da frutta fresca e secca a pezzi. Il rotolo con mousse allo yogurt rappresenta un dessert goloso al quale è impossibile resistere. Allo stesso tempo però non è pesante, la farcia allo yogurt lo rende se possibile un dolce perfetto per la conclusione di un pasto anche ricco, specie a base di pesce.

Ecco altre ricette di rotoli sfiziosi: il rotolo alla nutella di Cotto e Mangiato, particolarmente indicato per i più piccoli, il rotolo red velvet, davvero originale, mentre a base di yogurt è la torta con crema di latte.

2 commenti su “Rotolo con mousse allo yogurt”

  1. Ciao! Ho provato a seguire questa ricetta ma la mousse rimane davvero troppo liquida 🙁 esce dai lati del rotolo ed è impossibile farcirlo!

    Rispondi
    • Cosa fare se una mousse non si addensa?
      Se quindi abbiamo bisogno di rimedi per farla addensare, uno di questi è aggiungere della farina o dell’amido di mais setacciati. Sono due addensanti naturali che si usano per creme e besciamelle, ma possono essere adoperati anche per mousse troppo liquide.

      trovato da un suggerimento su google, prova così.

Lascia un commento