Ora che la scuola è terminata c’è più tempo per fare la prima colazione a casa con la mamma e con il papà. Quale migliore occasione per mangiare tutti assieme un buon dolce fatto in casa per accompagnare latte e caffè? Prendete nota degli ingredienti, ché oggi prepariamo insieme un goloso plum cake bicolore per la colazione dei bambini, e di tutta la famiglia!
Il momento della colazione per i bambini, come per gli adulti, è molto importante perché con esso il nostro organismo si appresta ad affrontare al meglio la giornata. I medici e gli esperti consigliano di assumere il 25% del nostro fabbisogno giornaliero nel primo pasto della giornata ed è per questo che vi ho proposto una ricetta facile per confezionare un dolce molto buono e nutriente per la prima colazione. Il plum cake bicolore è un dolce da forno lievitato molto soffice e gustoso che si compone di una metà bianca e di una metà nera al cacao che potete abbinare come meglio preferite ma, se posso darvi un consiglio, più mescolate i due gusti più sarà goloso e allegro il vostro risveglio con una colorata fetta di plum cake bicolore! Per la presenza del cacao in polvere, il composto scuro ha una consistenza diversa dall’altro per cui è molto facile combinare gli impasti e dare vita ad un dolce bicolore molto originale.
E’ buona abitudine non solo fare la prima colazione, ma anche scegliere alimenti sani e genuini per cominciare al meglio. Probabilmente con la crisi in atto molte famiglie hanno iniziato a consumare a colazione dolci e crostate preparati in casa, latte a km zero ossia proveniente da allevamenti vicini, cereali e frutta di stagione. Il plum cake bicolore è solo uno dei dolci che potete preparare per la colazione: sul sito troverete molte idee per il pasto più importante della gionata.