Già solo a guardarle l’acquolina aumenta a dismisura. Fortunatamente si tratta di frutta, anche se accompagnata da due palline di gelato alla vaniglia ed una colata di caramello, ma si tratta di un mix di ingredienti talmente irresistibile da non riuscire a starne alla larga, e poi, se si deve sgarrare, che lo si faccia alla grande, no? Le banane con gelato alla vaniglia e caramello rappresentano un dessert goloso ed intrigante. Ottime per merenda le vedo ancora più ideali da servire al termine di una cena.
Nonostante abbia scelto questa combinazione di sapori, che a dire la verità non cambierei, tanto mi è piaciuta, vi dico subito che molteplici sono le combinazioni con le banane. Ad esempio ottimo è il gelato al cioccolato fondente e delle scaglie di cioccolato bianco in superficie. Oppure, per rimanere sulla frutta potreste optare per il gelato alle fragole e come copertura un topping ai frutti di bosco. Infine una variegata e colorata macedonia per poi irrorare il tutto con della salsa alla vaniglia. Che dite, quale preferite?
Se amate preparazioni di questo tipo vi consiglio queste: la banoffee pie, una torta alle banane e caramello unica, la banana split con cioccolato e gelato, e la banana split con yogurt e frutta, la variante più leggera.