Anche in estate non metto da parte le sane abitudini e nei fine settimana continuo a dedicarmi a colazioni ricche e sostanziose. Ancora immancabili nel mio personalissimo menù sono i pancake che questa volta per rendere adatti alla stagione, ho deciso di preparare in versione mini e di accompagnare con yogurt greco e salsa di fragole. La preparazione continua ad essere pressochè uguale tranne per la presentazione che risulta più colorata, fresca ed invitante.
Per quanto riguarda lo yogurt lo trovate tranquillamente nel banco frigo accanto al quello tradizionale che potete utilizzare in mancanza o se lo preferite. Vi consiglio di prendere quello bianco o al massimo quello alle fragole anche se quello al miele o alla frutta secca potrebbero ben accoppiarsi con la frutta utilizzata. Per la salsa di fragole, potete semplicemente cuocerle qualche minuto in padella con un cucchiaio di zucchero di canna e poco succo di limone fin quando il composto si restringe leggermente.
Se siete in cerca di alternative sfiziose provate queste ricette: la torre di pancake con yogurt, cioccolato, mirtilli e fragole, i pancake con composta di mirtilli e panna acida, i pancake al cioccolato una versione golosa e particolarmente amata dai più piccoli, da servire con tanta panna montata.