Poche presentazioni per un dolce che parla da solo. Il cheesecake ai mirtilli e mascarpone è un dessert dalla consistenza e dal sapore unici. Si scioglie praticamente in bocca e nasce dall’incontro tra i mirtilli, accattivanti frutti di bosco utilizzati con successo in una serie di dolci estivi e il mascarpone, formaggio tra i più cremosi e particolarmente adatto a preparazioni di questo tipo. Il dolce giusto per concludere alla grande una settimana particolarmente stressante come solo quelle che precedono le tanto sospirate ferie possano essere.
Direi che una delle poche cose belle di questi ultimi giorni sia stato proprio preparare questo cheesecake e quando dico preparare non mi riferisco solo al mangiarlo ma proprio a tutto il procedimento che ne sta dietro che mi ha proprio rilassata facendomi trascorrere del tempo ai fornelli senza pensare finalmente a niente. In caso di stress dedicarsi alla cucina può essere la soluzione adatta, con me, almeno, funziona.
Tornando al cheesecake, se amate questo genere di dolci, vi consiglio questi: il cheesecake con mascarpone ai due cioccolati, il cheesecake al cioccolato bianco e mirtilli rossi, il cheesecake al caffè e cacao amaro e il cheesecake ai mirtilli, da provare assolutamente.
1 commento su “Cheesecake ai mirtilli e mascarpone”