Le intolleranze, si sa, limitano chi ne è affetto nella scelta degli alimenti consentiti. Putroppo non tutto si può riprodurre adattandolo alle varie intolleranze, però sostituendo ingredienti conseniti a quelli che non lo sono, si possono ottenere dei dolci altrettanto gustosi.
Ad esempio la torta allo yogurt e cacao senza uova è adatta a chi ne è intollerante, ma nonostante non contenga uova la torta che si ottiene è un dolce soffice, buono e leggero al cacao zuccherato che ben si sposa con il sapore acidulo dello yogurt.
La torta allo yogurt e cacao è perfetta per la colazione insieme ad una tazza di caffè e latte. Si presta anche ad essere tagliata in due e farcita con il ripieno che più vi piace.
Io vedrei bene uno strato di nutella, ma anche la crema pasticcera non è per niente da sottovalutare.
E se la torta è destinata ai bambini, utilizzate al posto del classico stampo rotondo, uno a forma di orsetto decorandola poi con dei confettini colorati: farete la loro felicità!
Buona e facile da fare.
Grazie per la ricetta.
@ FIlippo:
Ops, mi era partito il messaggio senza il contenuto, volevo ringraziarti per il tuo commento, sono felice che ti piaccia.
l’ho fatta ieri è veramente buonissima! complimenti!!!
@ Vittoria:
Sono contenta che ti sia piaciuta, alla prossima 🙂