Flan di mirtilli

Flan mirtilli

Ultimamente ho riscoperto i flan, in particolare mi sono lassciata conquistare da quello ai mirtilli, niente di più facile e goloso da preparare. I flan non sono altro che dolci al cucchiaio particolarmente golosi, che ricordano i budini in quanto ad aspetto e consistenza, ma che prevedono una cottura in forno, (a volte a bagnomaria). Adoro affondarci il cucchiaino e lasciarmi viziare dalla loro consistenza scioglievole. E poi non sono neanche troppo difficili da preparare, altro punto a loro favore.

Il flan ai mirtilli è strepitoso, lo trovo ottimo da servire alla fine di un pasto come leggero dessert per concludere alla grande una cena tra amici, anche se ogni occasione è buona per gustarlo. Il flan ai mirtilli, così come la maggior parte delle preparazioni di questo tipo si prepara con alcuni ingredienti base che sono il latte, le uova e lo zucchero.

Si tratta di un dolce semplice e genuino ma davvero molto goloso. Altre ricette sul tema da consigliarvi in alternativa? Il flan al cioccolato e noci, il flan alla banana e pompelmo e il flan al cioccolato e caramello imperdibile per gli amanti del genere. Un classico invece è il flan de leche di Cotto e Mangiato, che ricorda il creme caramel.

Lascia un commento