Ecco la ricetta dei biscotti ferro di cavallo al cioccolato. Un classico della biscotteria, della serie uno tira l’altro. Facili da preparare in casa si trovano solitamente in bella mostra presso le pasticcerie. Sono ideali per accompagnare il te, anche se, sono sicura, troverete mille altre occasioni per gustarli al meglio. Anche a colazione non scherzano; portateli in tavola insieme ad una tazza di latte caldo, spariranno in un batter d’occhio! Gustati comodamente sul divano rendono il dopo cena ancora più rilassante.
I biscotti al cioccolato a forma di ferro di cavallo sono perfetti anche da preparare e regalare in occasione delle festività natalizie, so che sto correndo un po’ troppo, ma gli scorsi anni hanno costituito l’apprezzato contenuto dei sacchettini ricchi di dolci fatti in casa che sono solita donare agli amici. Teneteli a mente nel caso in cui siate in cerca di idee. La ricetta dei ferri di cavallo da pasticceria è molto ricercata, in questa sede vi propongo la mia versione collaudata che seguo da anni.
Altre ricette di biscotti per il te? I biscotti farciti al cioccolato con codette, i dolcetti alla pasta di mandorle con il bimby ed i biscotti a ferro di cavallo da preparare sempre con il robot multifunzione più famoso che ci sia.