Bon bon di cioccolato di Alessandro Borghese

Bon bon cioccolato Alessandro Borghese

Sono tra i dolcetti più golosi che esistano, facilissimi da preparare, uno tira l’altro. Il loro bello consiste nel fatto che da un solo impasto si possano ottenere diversi cioccolatini a seconda della copertura utilizzata così che possano essere serviti misti su un vassoio in modo da rallegrare la tavola con i loro colori ed il loro aspetto goloso. I bon bon al cioccolato di Alessandro Borghese sono davvero irresistibili, vi stupiranno già al primo assaggio per il loro gusto inaspettato.

Gli ingredienti principali infatti sono i fichi secchi e le nocciole, entrambi tenuti insieme da uno sciroppo fatto di acqua e zucchero, ai quali poi viene unito il cioccolato fuso, non troppo, giusto quello necessario per assemblare gli ingredienti. Questi verranno poi fatti raffreddare e formate le palline andranno passata a piacere nel cocco grattugiato, nel cacao amaro in polvere, nella granella di pistacchi e, aggiungo io, nelle palline collorate o nelle codette di cioccolato. Tutto quì: otterrete così dei dolcetti perfetti da servire a fine pasto ma anche per l’ora del te. Ottimi anche in occasione di buffet per le feste di compleanno.

Altre ricette dul tema? Provate le polpette dolci di Alessandro Borghese, la sua deliziosa torta al cioccolato, le palline di cioccolato brasiliane di Cotto e Mangiato.

 

Lascia un commento