Cioccolata calda densa fatta in casa alla cannella

Cioccolata calda densa fatta casa cannella

 

Chi di voi, guardando alla tv la pubblicità di una nota marca di cioccolata calda, non ha mai desiderato poterla riprodurre in casa esattamente come quella presentata in televisione? Anche dopo averla acquistata non ho mai raggiunto quella densità unica, salvo nel momento in cui mi sia decisa a fare in casa una cioccolata calda densa alla cannella. Risultato eccezionale, ottima da gustare durante gli attuali pomeriggi, quando il te caldo non basta, ci vuole qualcosa di più coccoloso e la cioccolata in questione risponde esattamente a questa caratteristica.

Ho scelto di aromatizzare la cioccolata calda con della cannella macinata, in casa piace pressocchè a tutti, ma nel caso potreste elimnarla sostituendola ad esempio con la vaniglia o con poco rum, nel caso in cui non sia destinata ai bambini. In quest’ultima eventualità, invece, un’idea carina può consistere nel servirla in apposite tazze immergendo al loro interno un omino di panpepato, trovata molto particolare che piacerà sicuramente ai piccoli di casa.

Amanti della cioccolata calda e densa fatta in casa vi consiglio anche quella aromatizzata al cardamomo, originale e profumata, dall’aroma inconfondibile, la cioccolata calda aromatizzata alla cannella e al caramello e la cioccolata calda doppio gusto di Cotto e Mangiato, tutte ideali per allietare i freddi pomeriggi della stagione.

Lascia un commento