Quando li ho visti non ho saputo resistere, ho subito dovuto provarli. No, dico, ma li avete visti? Mi sono sentita esattamente come una bimba di 5 anni. I biscotti topolino, ricetta per bambini, come avrete avuto modo di notare guardando l’immagine, sono quanto di più tenero si possa proporre ai piccoli. Di una facilità imbarazzante, anche per quanto riguarda la loro decorazione, i biscotti topolino si realizzano a partire da una comunissima pasta frolla.
Per quanto riguarda invece la loro decorazione vi basterà procurarvi delle arachidi, dei confettini colorati e delle gocce di cioccolato, più facile di così! Inutile sottolineare l’effetto sorpresa al momento in cui li proporrete ai piccoli di casa. Li trovo un’ottima idea per arricchire un buffet di compleanno o anche da preparare in vista di una visita da parte degli amichetti di scuola. Nel caso in cui preferiate potreste sempre realizzarne una variante al cioccolato, in questo caso sarebbero anche più golosi.
I biscotti topolino si conservano per qualche giorno all’interno di un contenitore a chiusura ermetica. Dimenticavo, un utilizzo che se ne potrebbe fare consiste nel racchiuderli in sacchettini di plastica per alimenti e regalarli ai piccoli invitati di una festa tra bambini. Altre ricette sul tema? Provate i frollini caramellati, i biscotti per bambini piccoli e la torta di biscotti al cacao e cocco.