Mini muffin al cioccolato per Natale

Mini muffin cioccolato Natale

Eccomi con una nuova idea da proporre per Natale, i mini muffin al cioccolato. “Sai che novità”, direte, a ragione aggiungo io: insomma, nonostante rappresentino delle piccole delizie irresistibili in ogni occasione non si può certo dire che i muffin costituiscano dei dolci prettamente natalizi. Ma quì sta la novità: il segreto di questo dessert non è tanto la ricetta quanto la presentazione, io la trovo assolutamente deliziosa. Vi basterà dare un’occhiata all’immagine sovrastante per capire di cosa parlo.

In pratica i mini muffin al cioccolato, cotti negli appositi pirottini di carta, sfornati e fatti raffreddare diventano i protagonisti, insieme a pochi altri ingredienti, di un piattino assolutamente irresistibile. Per ottenerlo non dovrete fare altro che posizionarne 6 uno accanto all’altro, quasi a formare un fiore, in un angolo del piatto, rigorosamente bianco, affinchè i colori spicchino come dovrebbero. A questo punto dovrete semplicemente fare fondere del cioccolato fondente e con l’aiuto di un cucchiaio tracciare un albero sul fondo.

A completare il tutto dei frutti di bosco misti e delle foglioline di menta da porre qua e la per donare un tocco di colore e di golosità al dessert. Che ne dite? E’ o non è un’idea molto carina da proporre ai vostri ospiti a Natale? Pensate alla loro reazione alla vista di tale dolce, non potrà che essere positiva.

 

Lascia un commento