Avete mai pensato di utilizzare delle meringhe come base per dei dolcetti golosi? Eccoli quà i biscotti di meringa al cioccolato. Nient’altro che delle meringhe al cacao, appunto, che una volta cotte vanno decorate con del cioccolato fuso in superficie e spolverate poi con della granella di frutta secca o con dei mirtilli rossi disidratati a piacere. I biscotti di meringa al cioccolato si conservano per diversi giorni appositamente racchiusi in scatole di latta.
Li trovo ottimi sia per accompagnare il te delle cinque che come regalo ora che si avvicina il Natale. Potreste decorari in maniera diversa utilizzando diversi tipi di frutta secca tipo nocciole, mandorle, noci e arachidi ed accompagnarle con uvetta o ancora albicocche disidratate o cocco. Sbizzarritevi pure per creare delle varianti golose e stupire i destinatari. L’unica pecca di questi biscotti riguarda la cottura delle meringhe, che purtroppo è caratterizzata da tempi abbastanza lunghi, ma pensandoci per tempo questo non costituirà un problema.
Ovviamente nulla vieta di preparare come base delle classiche meringhe bianche. Altre ricette sul tema? Provate la torta meringa al cioccolato fondente, pura goduria, per le vostre occasioni speciali, i bastoncini di meringa al cioccolato per bambini e il dessert di meringa e mousse al cioccolato.