Crema di banane con cacao

Crema banane cacao

Avete mai pensato di proporre come dessert di fine pasto una crema alla… banana? Già, suona un po’ strano a dirsi, a qualcuno potrebbe risultare insolita, ma vi assicuro che si tratta di un dolce al cucchiaio irreistibile e l’incontro con il cacao amaro in polvere ne costituisce il fiore all’occhiello. Ottima da servire nelle apposite coppette e da accompagnare a qualche lingua di gatto o altro biscottino da te, la crema di banane al cacao può diventare all’occorrenza anche il ripieno di numerose preparazioni come i bignè, le crepes, o ancora come farcia delle torte o delle tartellette.

Facile da realizzare con pochi ingredienti, va però fatta completamente raffreddare prima di essere gustata. Dimenticavo l’indiscusso binomio con il cioccolato fuso, da non sottovalutare. Si tratta ancora di una preparazione ideale per utilizzare le banane prossime a finire nella pattumiera perchè troppo mature. Non appena iniziano ad avere qualche macchiolina nera ad esempio i bambini cominciano a snobbarle: provate a proporle loro in questa veste alternativa.

Altre ricette sul tema? La mousse alle banane con panna e biscotti, i toast dolci con banane e ricotta, ideali per una merenda sana e golosa, e le crostatine alle banane, per le quali i piccoli vanno matti.

1 commento su “Crema di banane con cacao”

Lascia un commento