Quanto mi piace sperimentare in cucina, soprattutto quando si parla di dolci. Oggi vi propongo una nuova ricetta nata quasi per caso, ottima da proporre per San Valentino, i minicheesecake cioccolato e panna. Rigorosamente preparati a forma di cuore, che potrete ottenere sempicemente utilizzando degli stampini appositi, i mini cheesecake in questione nascono dall’incontro tra la panna ed il cioccolato, binomio perfetto e senza dubbio uno dei più golosi che esista.
Come al solito una base di biscotti secchi tritati, una farcia cremosa in questo caso a base di cioccolato fondente e panna ed una decorazione finale con uno strato di panna montata e delle goccioline di cioccolato. Semplice, economico, non troppo laborioso, questo dessert è il dolce perfetto per concludere una cenetta romantica. Le miniporzioni sicuramente sono un punto di forza quando si parla di pasti ricchi. In questo caso non vi propongo alcuna variante, a mio avviso questi mini cheesecake sono ottimi già così, qualsiasi aggiunta sarebbe superflua. Nel caso in cui non abbiate a disposizione gli stampini a forma di cuore optate per quelli tondi, cambierà la forma ma non la sostanza!
Altre ricette sul tema? I mini cheesecake al cacao e ricotta, minicheesecake al cioccolato bianco e formaggio caprino ed il mini cheesecake freddo con cioccolato e marmellata di more.