Coppa di yogurt variegata al cioccolato con noci

Coppa di yogurt variegata cioccolato noci

 

Allora, quella di oggi non è una vera e propria ricetta ma un modo per gustare lo yogurt in maniera alternativa ma soprattutto golosa. La coppa di yogurt variegata al cioccolato con noci diventa così una merenda irresistibile e facile da realizzare in un paio di minuti, adatta anche a chi non abbia particolare predilezione per gli yogurt in genere. Con i dovuti accorgimenti può diventare anche un dessert di fine pasto apprezzato, ma andiamo con ordine.

E’ arrivata l’ora di merenda ed avete voglia di qualcosa di sfizioso ma di estemporaneo da preparare? Avete in casa dello yogurt bianco ma non molta voglia di gustarlo al naturale? Bene, nessun problema, variegatelo con del cioccolato: potrete scegliere un topping, (avete presenti quelli che si acquistano al supermercato che vanno dritti dritti sul gelato?) oppure del cioccolato fuso con poco latte, in modo che risulti fluido e non si rapprenda all’istante a contatto con il composto freddo di yogurt. Come se non bastasse, per donare un tocco di croccantezza al tutto, che non guasta mai, unite dei gherigli di noci tritati grossolanamente mescolando brevemente per farli amalgamare in maniera omogenea. Tutto quì, anzi, volendo profumare il tutto, una spolverata di cannella non potrà fare altro che costituire la ciliegina sulla torta.

Altre ricette sul tema? Provate lo yogurt con banane e noci per la colazione, la coppa di yogurt con frollini e marmellata di more e la coppa di yogurt con frutti di bosco e muesli.

Lascia un commento