Buon San Valentino a tutti! A chi lo festeggi e a chi no, ma soprattutto a chi ami, indipendentemente dal fatto che abbia un compagno o meno in questo momento. Per concludere la nostra raccolta di ricette a tema, vi propongo questo cuore al cioccolato fondente. Un dolcetto estremamente facile, ma, a mio parere, il dessert perfetto da portare in tavola oggi, sia alla fine della cena che come merenda da gustare in due.
Il cuore al cioccolato fondente altro non è che una torta soffice e umida al cioccolato, cotta in uno stampo a cuore, o ritagliata successivamente con molta cura e glassata infine con del cioccolato fondente fuso. Un volta effettuata questa operazione non vi resterà altro da fare che decorarlo a piacere. Nonostante sia perfetto già così, potreste optare per dei cuoricini di pasta di zucchero rossa da fare cadere sull superficie, o con dei riccioli di cioccolato bianco per creare un contrasto cromatico, o ancora per dei fili di caramello: tutte e tre idee semplici ma sicuramente d’effetto.
Altre ricette per il giorno dell’amore sono: il cuore al cioccolato glassato, variante sul tema, i muffin a forma di cuore e la red velvet cake, tutti ottimi dessert per coccolare la propria dolce metà.
1 commento su “Cuore al cioccolato fondente per San Valentino”