Budino al formaggio e lamponi

Budino formaggio lamponi

Tra i dolci al cucchiaio che ultimamente ho adorato c’è questo budino al formaggio e lamponi. Per la verità somiglia molto ad un cheesecake, senza la base però e con questa copertura goduriosa a base di lamponi freschi. Ricetta fortemente consigliata agli amanti dei dolci al formaggio fresco. Si tratta di un dessert che è possibile preparare anche in occasione di un pranzo o una cena importanti, il suo aspetto parla da solo.

Il budino al formaggio e lamponi risulta sfiziosissimo, per me, che amo i cheesecake in maniera viscerale, è stata una piacevole scoperta, tanto che ho intenzione di provarne delle varianti, magari da servire con della salsa di cioccolato, o con della frutta secca, tanto per fare un esempio. La realizzazione del dessert in questione è piuttosto semplice, dovrete utilizzare della ricotta fresca e del philadelphia, delle uova, lo zucchero, qualche aroma e poca farina, tutto quì. Dopo una breve cottura in forno, una volta debitamente raffreddato, potrete procedere alla sua decorazione con la salsa di lamponi.

Altre ricette sul tema sono il budino di riso ai lamponi senza uova e glutine, il budino di semolino con purè di lamponi e il budino alla vaniglia con topping al cioccolato e lamponi.

 

Lascia un commento