Molleux all’arancia per la Festa della donna

Molleux all'arancia festa della donna

Ci siamo, eccoci giunti alla Festa della donna: al di la di quale sia la vostra posizione a riguardo mi auguro che passiate una giornata serena e che possiate, perchè no, coccolarvi a tavola con un dolcetto goloso. Quello che vi propongo è un molleux all’arancia, a metà tra una torta ed un budino, si tratta di un dolce che va gustato preferibilmente al cucchiaio, per via della sua consistenza. Risulta umido e cremoso, una coccola per il palato, quale migliore occasione che prepararlo proprio oggi?

Il molleux all’arancia è un dolce senza troppe pretese ma risulta particolarmente goloso. Potrebbe essere impreziosito con pochi e semplici ingredienti, come delle scorzette di arance caramellate o delle scagliette di cioccolato fondente in superficie. Una volta cotto sarebbe bene farlo riposare una ventina di minuti prima di gustarlo, affinchè non solo si raffreddi ma raggiunga la consistenza ottimale.

Altre ricette perfette per l’occasione sono il tortino all’ananas e cocco, i mini cheesecake al limone, ed ancora i macaron al limone, dolcetti francesi super sfiziosi, e la torta al limone con meringa perfetta da servire al termine di un pranzo o una cena a tema. Come non citare, infine, la torta mimosa, il dolce simbolo dell’8 marzo?

Lascia un commento