Tra le tendenze americane abbiamo importato anche l’usanza del baby shower, ovvero della festicciola in onore della futura mamma e del suo bimbo che prevede letteralmente una doccia di regali per entrambi. Si tratta di un modo per accogliere la futura nascita del bebè. Durante questi party immancabili sono dei dolcetti a tema. A questo proposito vi suggerisco qualche idea per dei cupcake per bimbo e bimba con le decorazioni più adatte e tenere che possano esistere. Immancabili le carrozzine, i biberon, i sonagli e le scarpette, soggetti legati strettamente al concetto di nascita. Ecco 5 cupcake baby shower con foto.
1 – Cupcake orsetto
Un orsetto di pasta di zucchero posto su un semplicissimo cupcake che potrete preparare del gusto preferito, per quanto mi riguarda vaniglia o limone, ed uno strato di pasta di zucchero bianca. A seconda delle esigenze utilizzate un fiorellino azzurro o rosa.
2 – Cupcake carrozzine
Cupcake al cioccolato, una copertura di classica crema al burro o in alternativa della panna montata e delle piccole carrozzine in pasta di zucchero, da acquistare all’occorrenza anche già pronte. Tutto quì.
3 – Cupcake scarpette
Senza dubbio i miei preferiti: la forma paffuta delle scarpette li rende irresistibilmente teneri. Hanno dalla loro anche il fatto di essere estremamete facili da realizzare. Potrete utilizzare un mix di gusti per la base e sbizzarrirvi con le decorazioni aggiuntive, tipo i fiori o i confettini colorati.
4 – Cupcake nella tazza
Idea originale per presentare agli ospiti i cupcake. Andranno cotti e decorati direttamente all’interno delle tazzine. In quanto ai soggetti potrete sbizzarrirvi utilizzandone diversi, esattamente come quelli che vedremo tra un istante.
5 – Cupcake con sonagli e biberon
Eccoli infine i cupcake più variegati: biberon, sonagli, bavaglini, non c’è che l’imbarazzo della scelta. Di sicuro questi cupcake non annoiano mai.
Altre ricette che potrebbero interessarvi sono questi cupcake decorati con fiori, i cupcake per il compleanno dei bambini e queste 6 ricette di cupcake.
Tenerissimi e bellissimi questi cupcakes!
@Barby: Ciao Barby, già, lo sono davvero! 😉