Oggi voglio preparare con voi un dolce al cucchiaio fresco e molto gustoso, realizzato in casa con pochi e facili passi, pochissimo tempo e alcuni ingredienti genuini e naturali: la frutta fresca, l’acqua, lo zucchero, il miele. Così nasce il sorbetto al mango. Un dolce dalla consistenza spumosa e dal gusto delicato, nutriente e rinfrescante per queste prime giornate di caldo!
Caldo, caldo, caldo e…voglia di un dolce al cucchiaio rinfrescante e goloso! Con questo principio oggi vi propongo di preparare assieme il sorbetto al mango perché è più light rispetto ad un gelato, che si confeziona con il latte intero e la panna fresca; è un dolce più veloce da preparare perché si tratta di portare ad ebollizione per pochi minuti l’acqua con lo zucchero e unire pian piano gli altri ingredienti e poi versare il tutto nella gelatiera; il sorbetto è privo di alimenti allergizzanti come le uova e il latte, e i suoi derivati, ad esempio la panna fresca; è inoltre più adatto a vari momenti nella giornata: dopo un felice pasto, per la merenda di metà pomeriggio, prima di andare a letto davanti la TV.
Dopo aver preparato il sorbetto al mango, vi consiglio di sperimentare le altre ricette estive che sono sul sito di Torte al Cioccolato. Qui troverete altre golose e semplici ricette che hanno come parola chiave il mango e il sorbetto. Ecco qualche esempio, tra i moltissimi: il gelato al mango e lime per un dolce al cucchiaio estivo e rinfrescante; oppure la crema al mango e albicocche, ideale per farcire torte gelato e dolci da forno. Troverete sul blog anche tante ricette per fare in casa sorbetti e dolci estivi, per esempio quella del sorbetto al cocomero. Inoltre per chi ha il bimby, ci sono tante idee e ricette per fare in casa delle ricette estive con il bimby, tra cui il sorbetto alla frutta mista.