E’ tempo di deliziare bambini della casa e gli ospiti, ma anche gli amici e i nemici…perché no?! che vengono a trovarci, con una ricetta estiva fresca e golosa, come quella del gelato alla vaniglia con caramello e scaglie di cioccolato: un modo semplice e veloce per rinfrescare le calde giornate dell’estate con colore e allegria!
Per realizzare il gelato alla vaniglia con caramello e scaglie cioccolato occorre pochissimo tempo e anche pochissimi ingredienti: il latte intero, la panna liquida, lo zucchero e l’aroma di vaniglia. Il tutto va versato nella gelatiera in funzione e lasciato congelare fino al raggiungimento della consistenza preferita. Poi, per rendere più invitante e gustoso un semplice gelato alla vaniglia, vi consiglio di guarnirlo con del caramello e delle scaglie di cioccolato fondente. Sia il caramello sia le scaglie potete acquistarle già belle e pronte in tutti i supermercati, quindi sono già pronte e solo da distribuire sulle porzioni di gelato! Nella foto si intravede, sul lato destro dell’immagine, un macaron di colore rosa: si tratta di un biscotto alla meringa e farina di mandorle al gusto di ribes che vi consiglio vivamente di abbinare al gelato alla vaniglia con caramello e scaglie di cioccolato.
Cercate sul sito di Torte al Cioccolato le altre ricette estive con il gelato fatto in casa, o acquistato nelle migliori gelaterie artigianali, e servito con una fetta di dolce da forno o con una torta alla frutta, o ancora con biscotti frollini o crostate di frutta. Ecco qualche idea sfiziosa e facile da preparare: gli spiedini di gelato con frutta fresca e crostata all’ananas, fatti con la frutta fresca colorata e di stagione; oppure le crepes- con le fragole e panna e gelato alla nocciola, per chi adora i gelati alla crema e le fragole con la panna! Un’ultima ricetta, ma non l’ultima del sito, è quella dei biscotti al cacao con sesamo e gelato al pistacchio.