I croissant con il bimby

Preparare con il bimby dei soffici croissant è molto semplice, basterà versare gli ingredienti nel boccale del bimby e lasciare impastare, poi attendere il tempo della lievitazione ed infine cuocere i croissant per circa 40 minuti. La preparazione della pasta dei croissant è la parte più complicata della ricetta ma con il bimby non dovrete affrontare la fatica dell’impasto e in pochi minuti avrete a disposizione una deliziosa pasta.

Potrete gustare i vostri croissant a colazione magari al posto dei classici biscotti, oppure potrete servirli per merenda accompagnati ad un buon thè caldo. Se poi avete voglia di fare qualcosa di originale potete usare degli stampi alti di diverse forme e servire i vostri croissant a forma di cuore, stella, albero o conchiglia, così stupirete i vostri ospiti e invoglierete i più piccoli a mangiarli.

Ricordatevi che il burro dovrà essere morbido e il latte intero a temperatura ambiente e non freddo, ricordatevi quindi di tirare fuori questi ingredienti prima di cominciare la preparazione dei croissant.

7 commenti su “I croissant con il bimby”

  1. Stampi classici, oppure quelli in silicone così utilizzati negli ultimi anni. Ti consiglio di andare in u negozio specializzato o comunque ben fornito così avrai più scelta nella forme e nei modelli!! 🙂

    A presto Rosanna!!

    Rispondi
  2. Ciao Anastasia, una volta pronta la pasta, stendila e ricava degli spicchi infine arrotola partendo dalla parte più spessa fino ad arrivare alla punta dello spicchio!! Vedrai sarà semplicissimo 😉

    Fammi sapere e a presto!

    Rispondi

Lascia un commento