Con l’estate torna la voglia di gustare bevande fresche e golose. La preparazione di milkshake, smoothie e frullati è all’ordine del giorno. D’altronde come resistere a questi bicchieroni colorati e ricchi di gusto? Spesso, però, capita di essere a corto di idee sugli ingredienti da utilizzare o più semplicemente di essere indecisi: “oggi ho voglia di frutta o di cioccolato?” Niente paura, ecco di seguito 4 frappè per tutti i gusti con foto: rifatevi gli occhi!
1 – Frappè ai frutti di bosco
Adatto a chi voglia gustare una bevanda sana, a base di frutta, ma che risulti allo stesso tempo golosa. I frutti di bosco si prestano in particolar modo, non lasciateveli sfuggire.
2 – Frappè al cioccolato e biscotti
Se parliamo di golosità questo frappè è imbattibile: con gelato alla vaniglia, il tutto completato con dei biscotti sbriciolati in superficie, del cacao amaro e del cioccolato fuso. Cosa volere di più?
3 – Milkshake con confettini
Idea se vogliamo romantica, da gustare in due, per dolci momenti. Di facile e veloce esecuzione, ottimi per una colazione indimenticabile.
4 – Frappè con smarties
Inutile dire come questo frappè sia adatto ai bambini, che di fronte questa esplosione di colori non sapranno resistere. Ottimi per una merenda golosa ma sana, perchè fatta in casa con ingredienti controllati.
Provate anche il frappè di yogurt con anguria, super dissetante ed adatto al periodo, il frappè ai frutti di bosco e gelato fiordilatte per tutte le volte in cui si abbia voglia di qualcosa di libidinoso ed il frappè ai lamponi e vaniglia.
Photo Credit | Thinkstock