Chocoday – La Festa del Cioccolato 2014 vi aspetta a Norma (LT) il 12 ottobre

 Chocoday - La Festa del Cioccolato 2014 vi aspetta a Norma (LT) il 12 ottobre

Golosi di tutta Italia ma soprattutto amanti del cioccolato segnate questa data: il 12 ottobre prossimo, a Norma (LT), avrà luogo la settima edizione di “Chocoday – La Festa del Cioccolato” che si svolgerà presso il Museo del Cioccolato “Antica Norba”. L’occasione ideale per gustare ed apprezzare il cioccolato in tutte le sue forme all’interno di preparazioni uniche e golose. Chocoday si preannuncia ancora una volta come un evento da non perdere che promette grandi sorprese. L’inizio della manifestazione è previsto per le ore 9 con l’apertura degli stands e proseguirà fino a tarda serata con i vari appuntamenti previsti dal ricco programma.

Tra questi l’immancabile visita guidata, diventata oramai una tradizione, all’interno della fabbrica del cioccolato “Antica Norba”, dove i presenti avranno la possibilità di scoprire le varie fasi di lavorazione e produzione del cioccolato oltre ad avere modo di effettuare delle degustazioni gratuite. Anche il Museo del cioccolato sarà una delle mete presso le quali recarsi per scoprire tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle origini, la storia e la diffusione della pianta di cacao. All’interno dello stesso anche antiche confezioni e pubblicità risalenti al primo novecento ed infine una fabbrica completamente ricostruita con i macchinari originali.

Spazio anche per le sempre apprezzate degustazioni delle prelibatezze della tradizione da un lato e di prodotti innovativi come quelli dietetici senza glutine e quelli biologici, grazie ai quali l’azienda pontina DOL.C.I.P.P. Srl (Antica Norba) ha ricevuto ben 9 premi in diverse categorie partecipando al 1° Concorso Nazionale “Qualità gluten-free” – Ricerca e innovazione- Premio Gianni Tomassi. E come in ogni evento che si rispetti intrattenimento per grandi e bambini e stands gastronomici destinati al pranzo e alla cena con prodotti tipici locali ed ottimi vini.

Photo Credit | Thinkstock

 

Lascia un commento