Per biscotti classici intendo quei biscotti di pasta frolla ideali per la colazione, di quelli che si abbinano benissimo con latte e caffè da immergere in una bella tazzona!!!!! Facili da preparare, non portano via nè tempo nè fatica e sono ottimi anche e soprattutto per i bambini!!!
Occorrente per 8 persone
Tempo di preparazione: 20 minuti + cottura
INGREDIENTI:
- 225 g di farina
- 50 g di zucchero
- 3 uova
- 150 di margarina
PREPARAZIONE:
Prendiamo la farina disponiamola sul tavolo e facciamo la classica fontana; al centro mettete la margarina ammorbidita, lo zucchero (lasciandone circa 10 g per spolverali) e i tuorli delle uova. Iniziate quindi ad impastare per bene tutti gli ingredienti fino a quando avrete ottenuto un impasto liscio e omogeneo.
Una volta impastato il tutto stendetelo formando una sfoglia spessa circa 1 cm e aiutandovi con diverse formine ritaglaite i biscotti.
Disponete i biscotti sulla placca del forno coperta con della carta da forno (passatemi il gioco di parole!!) e spolverateli con quel pò di zucchero avanzato.
PRESENTAZIONE:
Fate cuocere i biscotti in un forno già caldo per circa 20 minuti a 150°. Quando li vedrete dorare in superficie i vostri biscotti saranno cotti!
Buon appetito!!
1 commento su “Biscotti classici”