Si avvicina sempre più il consueto appuntamento con la Festa del Torrone di Cremona. Una buona notizia riguarda i golosi che quest’anno potranno partecipare ad una delle feste più dolci che ci siano per ben due volte. La prima, una sorta di anteprima, avrà luogo ad Expo2015 il 24 e 25 ottobre prossimi. La seconda, invece, sarà il tradizionale evento della durata di 9 giorni nella città di Cremona, patria di uno dei dolci della tradizione più apprezzati.
Quì non macheranno le occasioni per degustare i prodotti artigianali più golosi. Numerosi banchi contenenti un’infinita serie di torrone dai mille gusti saranno disposti per le vie della città. Si potrà così assaggiare ed acquistare il torrone al cioccolato, quello al pistacchio o al limoncello.
Tra musica, arte, intrattenimento e rievocazioni storiche, la Festa del Torrone di Cremona continua a catalizzare su di se l’attenzione di un gran numero di visitatori provenienti da tutta Italia. Il tema dell’edizione 2015 è quello della “Multimedialità” ma il protagonista indiscusso continua ad essere lui, il dolce a base di albumi, mandorle e miele più amato della penisola. Il torrone verrà celebrato a partire dall’appuntamento ad Expo, dove avrà luogo l’inizio del Corteo che rievoca il matrimonio tra Francesco Sforza e Bianca Maria Visconti, momento in cui si narra nacque il dolce.
La Festa del Torrone vi aspetta a Cremona dal 21 al 29 novembre con una serie di appuntamenti imperdibili. Tra questi da non perdere lo showcooking capitanato da Maurizio Santin che avrà l’arduo compito di “giudicare” la rivisitazione, da parte dei più abili pasticceri, della sua “Cremona”, a base di torrone e zucca.