Cioccoshow 2015: a Bologna dall’11 al 15 Novembre

In arrivo l’undicesima edizione di Cioccoshow che si terrà, come di consueto, a Bologna, quest’anno dall’11 al 15 Novembre. Presenti per la grande festa del cioccolato grandi personaggi, esperti ed aziende di spicco del settore, artigiani e oltre 2 milioni di visitatori attesi. Caratteristiche, queste, che hanno contribuito a rendere Cioccoshow il più importante evento dedicato al cioccolato artigianale di alta qualità in Europa.

Cioccoshow 2015 Bologna 11 15 Novembre

Oltre le gradite riconferme molte saranno le novità di questa edizione. Previsti, come sempre, una serie di appuntamenti quali workshop, degustazioni, incontri, esposizioni: il tutto condito da una valanga di ottimo cioccolato. Dal 2005, a fare da sfondo al prestigioso evento, il suggestivo centro storico di Bologna dove, passeggiando tra gli edifici medievali della città i visitatori potranno scoprire ed assaggiare i migliori prodotti artigianali di tutta Italia. Quasi 80 sono gli espositori provenienti da tutte le Regioni.

Da non perdere Il Laboratorio del cioccolato, aperto al pubblico ed alle scuole volto ad approfondire la cultura del cioccolato oltre che occasione unica per poter vedere all’opera e fare tesoro dei consigli dei Maestri Cioccolatieri che daranno prova, per tutta la durate dell’evento, della propria abilità con le proprie golose creazioni di cioccolato.

Sempre in piazza Galvani La scuola con i corsi di Andrea e Lorenzo Marin: i partecipanti avranno la possibilità di ercitarsi all’interno di una cucina professionale sotto il diretto controllo dei Maestri Cioccolatieri. I corsi saranno diversificati e destinati ad adulti e bambini. Ma Cioccoshow non finisce quì: per scoprire tutto quello che vi riserva non vi resta da fare altro che partecipare. Bologna vi aspetta dall’11 al 15 Novembre prossimi.

Lascia un commento