Tra i dolcetti da realizzare per le prossime festività ci sono anche i brownies albero di Natale. Si tratta di deliziosi dolcetti cioccolatosi monoporzione semplici da creare che, una volta portati in tavola, non fanno altro che catalizzare l’attenzione di tutti. Il video tutorial vi mostra chiaramente come realizzarli in casa in poche e semplici mosse.
Ma iniziamo dalla base, ovvero la ricetta dei brownies. Potrete scegliere di seguire quella mostrata nel video oppure di utilizzare la vostra preferita. Quella alla quale ricorro quando voglia andare sul sicuro è questa, super collaudata. Una volta pronta la base, che potrete cuocere in uno stampo rettangolare rivestito di carta forno (la quale vi faciliterà l’estrazione del dolce), fatelo raffreddare completamente, quindi procedete con il taglio, come da video, ottenendo dei triangoli delle stesse dimensioni.
Adesso arriva il bello: la decorazione. In questo caso potrete optare per una crema al burro da colorare con l’aggiunta del colorante alimentare verde. Spalmatelo con cura sulla superficie dei dolcetti e terminate con l’applicazione di qualche pallina argentata, che fa tanto festa. Ebbene, i vostri brownies albero di Natale sono pronti per essere gustati, donati e condivisi con i vostri cari.
Dimenticavo, potrete scegliere anche se infilzare gli alberelli, alla base, con un bastoncino di legno con il quale assaggiarli sarà sicuramente più facile. Sullo stesso genere altre ricette che potrebbero tornarvi utili sono l’albero di Natale di torta di rose, l’albero di Natale al cioccolato con canditi e i biscotti per l’albero di Natale di Benedetta Parodi. Buon lavoro!