Un delizioso soufflé al cioccolato, profumo di arancia e liquore al cioccolato come dessert serale o dopo il pranzo domenicale. Un dolce semplice, ma con un ottimo sapore, sfizioso e morbido.
Se questo è all’arancia una variante può essere utilizzare mandarini o clementine, il sapore sarà leggermente differente, ma ugualmente buono. Il soufflé al cioccolato e profumo di arancia è un dolce che può essere preparato anche per i bambini, basta non utilizzare liquore.
Esteticamente poi ha un aspetto veramente invitante, ma seguite la ricetta e in poco più di un’ora avrete il vostro soufflè.
MMMMhhhhhh…..questa ricetta mi fa svenire…..ma come viene l’interno? cremoso? se si fa un unico stampo come si serve? col cucchiaino?
scusa Marina ma non ho capito la tua risposta. Mi è venuta fuori una parte di testo di un’altra ricetta.
Ciao Fiorella, il soufflè all’interno non è cremoso, rimane morbido e puoi servirlo tagliandolo delicatamente con un coltello, come fosse una torta morbida. provalo e fammi sapere, buona serata, marina
@ marina:
Lo proverò presto, ma devo prima comprare uno stampo adatto! Quale mi consigli?
Cara Fiorella potresti utilizzare un classico stampo rotondo per le torte oppure una teglia antiaderente con i bordi un pò alti, ma ancora meglio un contenitore rotondo di porcellana bianca che potresti anche portare in tavola, uno come quello della foto, per intenderci,
@ marinagalatioto:
Ah, allora va bene uno stampo da torta normale! Perfetto, grazie! Ti farò sapere! 🙂