I pancakes mi ricordano moltissimo il mio viaggio di nozze, quando la mattina facevo colazione con cappuccino e degli squisiti e caldi pancakes che ricoprivo con marmellata alle fragole o cioccolato fuso…..una vera delizia per occhi e palato. Ultimamente mi è venuta voglia di cercare la ricetta originale dei pancakes e di provare a preparali con il bimby, così dopo un pò di ricerche ho trovato quella che vi scrivo qui sotto e che ho adattato per la preparazione con il bimby.
Se pensate che i pancakes siano il miscuglio di ingredienti strani e poco naturali vi assicuro che non è così…gli ingredienti sono più o meno quelli delle crepes ma per i pancakes c’è l’aggiunta del lievito che appunto li rende più alti e soffici.
I pancakes sono l’ideale per colazione ma vanno bene anche per una nutriente merenda dei vostri bambini che sono sicura ve li chiederanno con nutella e tanto zucchero a velo!
Naturalmente hanno bisogno di un pochino di tempo per la preparazione e forse non sono l’ideale per la colazione durante la settimana, quando andiamo di fretta e i bambini devono andare a scuola e noi al lavoro. Ma nel weekend quando i ritmi sono più tranquilli potete provare a preparare questi pancakes con il bimby, facedovi magari aiutare dai più piccoli.Io li adoro cosparsi di marmellata alle fragole, ma anche con confettura di albicocche o di marroni, ma se volete fare la classica american breakfast dovete assolutamente provare i pancakes con lo sciroppo d’acero e poi ditemi se il sapore vi piace.
Un consiglio che vi dò per la cottura è che quando iniziano a fare delle bollicine in superficie vuol dire che da un lato sono cotti e potete girarli dall’altro.
Mi sa che manca un pizzico di sale in questa ricetta, no?
Ciao mr.gimo, il pizzico di sale io di solito non lo metto e la riuscita è ottima, ma non è sbagliato neanche metterlo quindi se vuoi aggiungine un pizzico…alla fine andrebbe messo in quasi tutti i dolci 😉
A presto!