Quale miglior modo per dare il benvenuto alla primavera che realizzare dei dolcetti per l’occasione? Tra tutti quelli possibili i cupcake si prestano come pochi ed oggi ci dedichiamo alla loro decorazione seguendo il video tutorial semplice che, in poche mosse, vi permetterà di dare vita a dei mini campi fioriti. Come? Mettete in pratica esattamente le istruzioni per ottenere il migliore dei risultati.
Innanzitutto partite dalla base, ovvero dei cupcake al cioccolato che potrete realizzare con questa ricetta semplice e di sicura riuscita. Fatto questo passate alla crema che vi servirà per la decorazione, ovvero quella al burro e dei coloranti alimentari, preferibilmente in gel (fondamentale sarà utilizzare un verde brillante). Per creare l’effetto “prato” dovrete poi ricorrere ad una bocchetta forata per la sac a poche e procedere con movimenti lenti e precisi.
Ok, il prato è pronto, ma mancano ancora i protagonisti assoluti, ovvero i fiori. In quanto a questi ultimi potrete optare per quelli in pasta di zucchero da fare in casa con gli stampini appositi oppure crearli a parte, con della glassa, su un foglio di carta da forno salvo poi, una volta asciutti, porli sui cupcake.
Siete pronti per iniziare? Si tratta di un lavoro semplice ma che regala grandi soddisfazioni. Provate anche i cupcake con fiori di pasta di zucchero e confettini, rifatevi gli occhi con questi 7 cupcake decorati con fiori guardando la relativa gallery e approfondite l’argomento leggendo “le decorazioni per cupcake: la pasta di zucchero detta anche fondant“. Buon lavoro!
Photo Credit | Thinkstock