Come preparare una torta al cioccolato con 2 ingredienti (VIDEO)

Se ve lo state chiedendo la risposta è si: si può preparare una torta al cioccolato super goduriosa con soli 2 ingredienti ed il risultato sarà all’altezza delle migliori aspettative, non temete. Guardate il video per scoprire come procedere per realizzare un dolce tanto allettante senza farina, lievito e zucchero. Due soli ingredienti per un dessert stupefacente.

Avete in arrivo la visita non preannunciata di un’amica ma non volete farle mancare un dolcetto di benvenuto? La torta al cioccolato che trovate nel video è la soluzione ideale: facile, veloce, da realizzare con uova e cioccolato, nulla di più. La buona riuscita del dolce richiede, però, qualche piccolo accorgimento come il montare le uova molto a lungo con uno sbattitore elettrico fino a quando non avranno triplicato il loro volume.

Anche per quanto riguarda la cioccolata dovrete prestare attenzione alla temperatura. Una volta fusa dovrete lasciarla intiepidire afinchè non venga unita troppo calda con il rischio di fare smontare le uova. Prima di versare il composto all’interno dello stampo rivestitelo con cura di carta forno, per agevolare l’impresa della sua estrazione una volta cotto.

Insomma, tenetela a mente in tutti quei casi in cui abbiate voglia di dolce ma pochi ingredienti in casa: la torta che ne viene fuori si presta al dessert di fine pasto: servitela con una salsa a piacere  o con una pallina di gelato alla crema, alla vaniglia o al fiordilatte.

Provate anche la torta al cioccolato fondente e lamponi di Ambra Romani, la torta al cioccolato da preparare con il Bimby e la torta integrale al cioccolato fondente.

1 commento su “Come preparare una torta al cioccolato con 2 ingredienti (VIDEO)”

Lascia un commento