Mooncake di gelato (VIDEO)

Che ne dite di provare a realizzare un dolcetto perfetto per la stagione estiva originale e goloso come pochi? Conoscete già le mooncake? Bene, oggi vediamo come prepararle con il gelato. Adoro questo genere di ricette, per la verità molto semplici ma di grande effetto una volta servite in tavola, e non potevo lasciarmi sfuggire questa, da preparare seguendo le istruzioni che trovate nel video, particolarmente esaustivo.

 

Le mooncake, solitamente delle tortine al cioccolato con cuore di cioccolato, in questa versione sono completamente preparate con il gelato (e il sorbetto), dei biscotti sbriciolati e mescolati con poco burro (che ne costituiscono la base), e del cioccolato fondente a ricoprirle completamente. Riuscite ad immaginare qualcosa di più godurioso? Una volta pronte possono essere conservate in frezeer fino al momento di essere servire. Preparandone in abbondanza ne avrete una piccola scorta di emergenza.

Ecco gli ingredienti: sorbetto all’arancia, gelato alla fragola, gelato alla vaniglia, gelato al caffè, 1 tazza di biscotti sbriciolati, 3 cucchiai di burro fuso, 2 tazze di gocce di cioccolato, 1/4 tazza di olio di cocco (quest’ultimo può essere sostituito dal burro o dall’olio di semi comune). Fondamentale nella preparazione è il rispetto assoluto dei tempi di riposo in frezeer tra una fase e l’altra, non saltateli per ottenere un risultato impeccabile, perchè anche l’occhio vuole la sua parte.

Realizzare le mooncake di gelato è semplicissimo: seguite il tutorial! Sullo stesso genere perchè non provare anche il gelato bread con il video facile, il frappè agli oreo e gelato e i biscotti gelato alla panna. Buona scelta!

Lascia un commento